Catherine Guida

Seguimi sui social
L’artista ci offre la purezza del figurativo con percezione del particolare, nell’espressione tonale di una sobria tavolozza. I suoi soggetti, composti e vivaci, assumono spontanee e genuine identità, con gestualità di profondo inconscio emotivo.
Rosanna Chetta, Art Expò Gallery, Milano.​
Biografia

Ciao, sono Catherine Guida: una ragazza che ha scoperto di avere un’abilità e che ne ha fatto una passione credendoci fino in fondo. Ma partiamo dall’inizio, sono nata a Sapri (SA) il 6 marzo 1999 e ho vissuto a Scario, magnifica località marina del Cilento, per i primi 18 anni della mia vita. Una vita tranquilla in effetti: diploma scientifico con una passione smisurata per la storia dell’arte, la stessa che mi ha condotto da sola a Napoli per studiare Didattica dell’arte all’Accademia di Belle Arti.
Ho studiato la storia dell’arte, la psicologia dei colori e tante altre materie interessantissime e che mi hanno fatto capire che, probabilmente per la prima volta in vita mia, avevo trovato un posto a misura per me. Ho sempre avuto una predilezione per il disegno.

Ultime Opere

"Cathwoman"

Acrilico su tela, 50 x 60, 2022

"Conciliazione"

Acrilico su tela, 40 x 40cm, 2022

"Prospettiva"

Acrilico su tela, 40 x 50, 2021

"Nastro di seta"

Acrilico su tela, 35 x 35 cm, 2021

Commissionami un quadro!
Seguimi sui social